I nostri partner
Bandiera arancione comune di Introd
Il comune di Introd è stato insignito di questa particolare riconoscenza visto pregevole contesto paesaggistico e per la varietà e fruibilità degli attrattori, ben indicati e descritti grazie all’apposita segnaletica.
L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO.Una sfida ingegneristica estrema a 3500 m fra i ghiacci perenni del Monte Bianco. Con SkyWay sarai immerso in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e alle 3 stazioni avveniristiche con bar, ristoranti e servizi di entertainment.
LA CASA RURALE DELLA VALLE D’AOSTA
Maison Bruil: un’antica casa rurale a funzioni concentrate in cui tutti gli spazi necessari alla sopravvivenza di persone e animali erano raggruppati sotto un unico tetto. La forma attuale è frutto di un’evoluzione architettonica complessa databile tra il 1680 ed il 1856, periodo in cui diversi corpi di fabbrica si sono fusi a formare un unico nucleo.
Trampolini elastici, vasca di palline, mini parete di arrampicata, pista delle ciambelle, giochi gonfiabili, carrucola tirolese, acro-bungee, sabbiera. Giochi per bambini dai 18 mesi in sù, giochi per ragazzi, area relax, wi-fi gratuito per i genitori.
Castello di Introd – Centro visitatori del Parco Gran Paradiso a Rhemes Notre-Dames, Cogne, Valsavarenche – Maison Gerard Dayné a Cogne – Chatel Argent – Museo di Papa Giovanni Paolo II a Les Combes – Giardino Botanico Paradisia a Cogne
Museo dell’artigianato valdostano di tradizione. Il MAV, inaugurato nel 2009 a Fénis, è un museo che valorizza l’artigianato di tradizione esponendo circa 1000 oggetti, tra manufatti d’uso e sculture. Con un allestimento moderno e partecipato si racconta l’artigianato del passato e del presente.
Tradizione e semplicità nella lavorazione del legno. Les Amis du bois è un’azienda di piccole dimensioni nella quale vengono lavorati oggetti tipici in legno secondo la tradizione locale. E’ situata ad Introd, a soli 16 Km da Aosta, sulla strada regionale in frazione Villes Dessus in una classica casa di montagna dove prevalgono il legno e la pietra.
La piscina alpina riscaldata più alta d’Europa. Tuffarsi nel cuore delle Alpi, nuotare lasciando che lo sguardo arrivi fino alla vetta del Monte Bianco.
Mountain Bike e trekking a La Thuile. Le cime delle Alpi più alte d’Europa che hanno affascinato i più grandi alpinisti della storia. Una neve da Coppa del Mondo in un vasto comprensorio sciistico internazionale da godere per tutto il periodo invernale che, d’estate, si trasforma nell’ampia MTB Natural Trail Area.
Il rafting è il mezzo più semplice e divertente per avere un primo contatto con il fiume. Che voi siate tra amici, colleghi o in famiglia la guida vi accompagnerà sul gommone sui tratti di fiume più adatti e potrete vivere l’emozione di percorrere da subito le più belle rapide in sicurezza.
Negli anni 80′ il Rafting approda per la prima volta in Europa e nel 1987 un gruppo di canoisti appassionati fonda a Villeneuve, in Valle D’Aosta, la prima Scuola di Rafting Italiana.
Escursioni in MTB / E-BIKE alla scoperta dei splendidi sentieri della Valle d’Aosta accompagnati da guide certificate.
Benvenuti nella nostra casa! Un’antica dimora risalente al 1755, una tipica struttura rurale che ha conservato la sua anima di autentica casa di montagna in pietra e legno con il tetto in lose.
Naviga con noi il fiume Dora Baltea direttamente ai del Monte Bianco: emozione imperdibile
We Are One Ohana è un’associazione nata per creare una base autosufficiente ad Assuan, in Egitto, adatta allo sviluppo delle persone e dei loro talenti, attraverso la bellezza e la potenza del territorio e di ciò che il territorio può donarci.