Domande Frequenti

- Quanto dura il percorso?
Il percorso ha una durata di un' ora trenta circa. Inoltre, lungo il tragitto, percorribile interamente in senso orario, troverete pannelli informativi ed esplicativi sulle varie specie di fauna e flora.

- Quali specie animali è possibile incontrare nel parco?
Passeggiando nella struttura potrete osservare da vicino camosci e stambecchi in libertà, i ricci, incontrerete due laghetti con pesci (trote fario e salmerini alpini) e gamberi di fiume, quattro specie di rapaci  (la civetta delle nevi, l' allocco, il barbagianni, il gufo reale) e un galliforme (il gallo forcello), marmotte, caprioli, cervi, cinghiali, lepri comune e variabile, volpi, scoiattoli, tassi.

- Quali altre attività si possono svolgere ad Introd?
Durante il periodo estivo vengono aperte al pubblico due strutture apprezzatissime dai turisti, rispettivamente il Castello di Introd e la Maison Bruil, antica casa rurale.
Inoltre a Les Combes, località famosa per i soggiorni estivi di Papa Giovanni Paolo II, è visitabile il museo con la storia del papato e oggetti appartenenti al Santo Padre.
Per informazioni e orari di apertura chiamare la Fondation Gran Paradis allo 0165/749264.

- Qual' è la stagione migliore per visitare il Parc Animalier ?
Possiamo dire con assoluta certezza che ogni stagione ha il suo fascino e le proprie splendide caratteristiche, ma quella migliore per quanto riguarda la flora e i cuccioli è la primavera/estate.

- Posso portare il mio cane all' interno del Parc Animalier d' Introd?
No, il vostro cane non potrà passeggiare liberamente insieme a voi nel parco, ma sarà ospitato in comode cucce singole all' entrata.

- La visita è libera o guidata?
La passeggiata nel parco è libera, all' ingresso vi verrà fornita una pratica guida della struttura; una volta entrati i nostri addetti saranno a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità. 
La visita è guidata nel caso di gruppi sopra le venti persone. E' gradita la prenotazione.

- Il percorso è adatto ad ogni età?
Sì, malgrado sia solo in parte pianeggiante, la passeggiata è ideale per ogni fascia di età.

- E' possibile mangiare o sostare all' interno del parco?
Sì. Nel Parc Animalier d' Introd sono presenti due aree pic-nic attrezzate con tavoli. Una fra queste mette a disposizione dei giochi per bambini (quali altalene, scivoli, etc. etc.) l'altra consente la copertura in caso di maltempo.

- Cosa proponiamo alle scuole in visita al parco?
Visite didattiche guidate all'interno di un'area naturale di circa 40 000 metri quadrati.

- A quale altitudine si trova il Parc Animalier d' Introd?
Il parco si trova nel centro del paese di Introd, a circa 900 metri s.l.m.